Guide

Come Evitare Problemi in Crociera

Le crociere sono un opzione di vacanza molto economica per le famiglie. Tuttavia una crociera organizzata e pianificata male può diventare una vera prigione galleggiante nella quale trascorrere giornate interminabili e piene di noia sia per te che per la tua famiglia. Ecco quindi una guida che ti aiuterà a rendere la tua crociera un sogno.

Scegli una linea di crociere che ti possa offrire una serie di attività che rispondono alle esigenze della tua famiglia, in questa scelta verifica anche se è una linea di crociere ‘familiare’ studiate per soddisfare gli adolescenti o più concentrata su bambini più piccoli, e scegli di conseguenza quella più adatta alle tua necessità familiari.

Verifica anche che i servizi di intrattenimento familiare siano offerti tutto l’anno e non solo stagionalmente.
I principali servizi da cercare quando si è alla ricerca di una crociera familiare sono il sevizio di baby sitter, e le attività per i ragazzi. Alcune crociere offrono babysitter gratis, ma solo per un paio d’ore al giorno.

Se vuoi un sacco di tempo da passare con il tuo partner assicurati che la nave che scegli abbia strutture che possano ospitare i tuoi figli. Tuttavia soprattutto se hai figli di varie fasce di età, soddisfare tutti sarà impossibile, ma in generale le navi da crociera familiari hanno molte strutture ricreative adatte a tutte le età.

Considera infine che le cabine delle navi da crociera sono abbastanza piccole (una cabina da 60 mq è considerata estremamente spaziosa) e che starete tutti piuttosto vicini, evita quindi di portarti grandi bagagli o cosa migliore, investi in una cabina suite più grande e spaziosa dove tutti potrete stare più comodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *