Guide

Come Fare Centrini in Iuta

Nella guida di oggi consigli utilissimi per chi apprezza il fai da te. Seguendo i miei passi potrai imparare a fare dei centrini da sola sia con la iuta che con la carta paraffinata. Il risultato è molto bello e originale. La lavorazione non è difficile.

Per fare i centrini in iuta taglia un sacchetto in pezzi della grandezza di un centrino. Dipingi un disegno sul centrino. Per dipingere sulla iuta non devi diluire i colori a tempera nell’acqua. Quando il disegno è asciutto passa sul centrino pennellate di gommalacca. Sfila da ogni lato del centrino due o tre fili per ottenere le frange.

Per fare i centrini in carta paraffinata usa due fogli abbastanza grandi. Ritaglia dalla carta colorata dei tondi, dei quadrati ed altre figure. Metti queste figure fra i due fogli di carta paraffinata. Stira la carta paraffinata con il ferro caldo. Il caldo salda i due fogli con le figure in mezzo.

Ritaglia con le forbici i bordi del centrino. Puoi anche fare i disegni su un foglio di carta bianca e saldarli fra due fogli di carta paraffinata. Il foglio di carta bianca deve essere più piccolo dei fogli di carta paraffinata. Scegli disegni semplici come frutta o piccoli animali, pesciolini o pulcini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *