Casa

Come Fare Crema per le Mani in Casa

Se sei stanca di spendere decine e decine di Euro in creme idratanti “alla moda” e costose abbiamo la soluzione che fa al caso tuo. Hai mai pensato di preparare in casa la crema idratante per le mani con ingredienti naturali? Vediamo in questa guida come fare.

Per iniziare procurati un vasetto (rigorosamente in vetro) e con un tappo funzionante: per non sbagliare potresti utilizzare il contenitore vuoto di una vecchia crema. A questo punto dovrai procurarti alcuni semplici ingredienti, presenti in genere in tutte le case, ed iniziare la vera e propria preparazione del tuo idratante fai-da-te.

Prendi un vasetto di miele, dello yogurt bianco ed alcuni limoni. Procedi spremendo il limone (o i limoni), possibilmente fresco. In una ciotola versa il miele, lo yogurt ed il succo appena spremuto nelle seguenti proporzioni (moltiplicabili nel caso volessi preparare una dose maggiore di crema): un quarto di miele, due quarti di yogurt ed un quarto di succo di limone.

Mescola vigorosamente con un cucchiaio di legno e, una volta amalgamato il tutto, poni la ciotola a raffreddare nel frigorifero. Quando la crema si sarà raffreddata, conservarla nel vasetto apposito. Per utilizzarla, applicala sulle mani, massaggiando, e poi copri il tutto con dei guanti in lattice per circa 30 minuti. Alla fine lava bene le mani ed il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *