Fai da Te

Come Fare un Portarotoli per i Nastri

Nastri per pacchi regalo, nastrini di stoffa, nastri decorativi di ogni tipo abbondano nei posti piú impensati della casa? Siete anche voi alla ricerca di un modo funzionale ed esteticamente piacevole di ordinare i rotolini di nastro che, se lasciati in giro o in una busta, si svolgono e rovinano? Qui troverete le istruzioni per realizzare una bella scatola portarotoli, davvero comoda e bella da vedere.

Occorrente
Una scatola da scarpe
Carta colorata
2 bastoncini di legno aventi diametro 0,5 x lunghezza 30 cm
Forbici
Matita
Metro

Useremo solo la scatola, il coperchio non serve. Iniziamo ricoprendola con della carta colorata. Potete utilizzare carta da pacco per regali avanzata, carta da decoupage, quel che preferite, ma anche carta priva di decori ed abbellirla voi con pennarelli, disegnando delle spirali o quel che la vostra fantasia vi consiglia.

Se proprio volete esagerare ed apprezzate la decorazione applicate con colla dei copriangoli in carta di tonalitá diversa al lato superiore della scatola, quello esposto, e scriveteci “portanastri”. Dapprima con la punta della forbice (per forare il cartone) quindi con la punta di una matita (per arrotondare i fori) fate 2 buchi su ogni lato corto della scatola.

Vi raccomando di prenderne le misure: alla stessa altezza nei due lati, in maniera che i bastoncini non rimangano inclinati bensì dritti all’interno della scatola. Infilate il primo bastoncino nel foro superiore, inserite i portarotoli, quindi infilate l’altra estremità del bastoncino nel foro di uscita corrispondente; ripetete con il secondo bastoncino ed il gioco é fatto. Finalmente avrete rotolini ordinati in una scatola funzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *