Casa

Come Modellare gli Animali con la Creta

A chi non piace modellare con materiali come la creta e la plastichina? I bambini in particolare adorano utilizzare questi elementi e soprattutto impegnarsi con la manualità.

Impara da questa guida come modellare diversi animali e poi insegnalo ai tuoi bambini.

Pinguino: Con la creta o gli altri materiali forma una grossa palla rotonda per il corpo e tre piccole palle, tutte della stessa misura, per la testa e per le ali. Attacca la testa alla sommità del corpo. Appiattisci le altre due palle fino a raggiungere la forma che vedi nell’immagine e che hanno i pinguini. Attacca le ali al corpo.
Fai due palle più piccole per le zampe, appiattiscile e modellale con il tagliacarte, Poi mettile al loro posto. Ora modella una pallina a forma di becco e sistemala in mezzo alla faccia. Infine leviga la creta nei punti di congiunzione delle varie parti, in modo che non si vedano i segni delle attaccature. Usa una matita per incidere gli occhi.

Cane bassotto: Prepara un lungo rotolo di creta per il corpo, una palla per la testa e quattro palle più piccole per le zampe. Attaccale al corpo nei punti giusti. Un rotolo più piccolo può servire per la coda e uno ancora più piccolo per il naso. Segna il naso, gli occhi, la bocca e le orecchie con una matita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *