Fai da Te

Come Personalizzare un Orologio per i Bambini

Creare, trasformare oggetti è un modo per stimolare la propria fantasia e creatività, spesso soffocata dalla monotonia quotidiana. Se avete un orologio da polso che non utilizzate più e volete fare felici i vostri bambini, seguite questa guida in cui vi spiego come trasformarlo con la foto tessera del vostro bimbo o del suo animale preferito.

La prima cosa da fare è quella di munirsi di set di giravite per smontare l’orologio. Quindi prendete l’orologio, posizionate un panno morbido sopra un tavolo e posizionate l’orologio con il quadrante rivolto verso il panno. Prendete un giravite piccolo che entri nell’incavo presente sulla circonferenza del coperchio posteriore dell’orologio e fate leva su di esso fino a rimuoverlo del tutto dalla montatura.

A questo punto, estraete la meccanica interna dell’orologio. Prendete quindi una pinzetta e con molta cautela e delicatezza estraete una per una le lancette del vostro orologio ricordandovi l’ordine di posizione delle stesse. Il passo successivo è quello di prendere un immagine o foto precedentemente fatta che abbia la dimensione di una foto tessera. Prendete la misura del quadrante del vostro orologio.

Riportate la misura sulla vostra foto tessera e ritagliatela fino ad ottenere il quadrante a misura perfetta con quello già esistente. Adesso, staccate il vecchio quadrante dall’orologio e posizionate il vostro sullo stesso sempre con molta cautela. Se è opportuno, fissate con un pizzico di colla il quadrante sulla meccanica. Con la pinzetta riposizionate le tre lancette secondo il giusto ordine e riposizionate la meccanica dentro l’orologio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *