Guide

Quali Sport Praticare per Dimagrire

Il conto alla rovescia per l’arrivo dell’estate è già iniziato e, anche se sul calendario manca ancora qualche mese, è sempre meglio non ridursi all’ultimo per eliminare qualche chilo di troppo o per tonificare il nostro fisico. Ecco perchè è importante fare regolarmente attività fisica per arrivare preparate e in gran forma alla prova costume. Oggi ho deciso di darvi qualche piccolo consiglio sugli sport bruciagrassi, consigliandovi quali sono le attività che fanno smaltire più calorie. Allora, preparate i vostri borsoni da palestra e seguitemi.

Arti Marziali
Karateka o Judoka non ci si improvvisa, ma lo si diventa. Certo, però da qualche parte bisogna pur iniziare, quindi vi suggerisco di iscrivervi ad un corso di arti marziali che vi aiuterà sicuramente a sentirvi meglio non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista dello spirito. Karate, Judo, Kung fu e Taekwondo sono tra i migliori sport che aiutano a bruciare i grassi, in quanto prevedono sia un attività aerobica in cui si allena la respirazione, sia una parte in cui si allena la resistenza dei muscoli di tutto il corpo. In media durante un allenamento di arti marziali si arrivano a bruciare fino a 1.300 kcal.

Sport acquatici
Oltre ad essere delle attività che aiutano il corretto sviluppo fisio-motorio del nostro corpo, il nuoto e più in generale gli sport acquatici come l‘acquagym e l’hydrobike sono tra i migliori migliori sport che aiutano a smaltire le calorie di troppo. Questo tipo di attività arriva a far bruciare quasi 500-600 kcal ad allenamento. Assolutamente consigliate!

La corsa
L’abbiamo detto più volte: correre non solo fa bene, ma aiuta il nostro corpo a bruciare le calorie. Se ci si allena bene, e soprattutto gradualmente, si può anche arrivare a bruciare circa 800 kcal in un’ora di corsa. Il mio consiglio è quello di preferire percorsi all’aperto che prevedano piccole salite e discese per aumentare il livello di difficoltà.

Tennis
Infine, l’ultimo tra i migliori sport bruciagrassi è sicuramente il tennis. Per imparare a giocare a tennis non solo ci vuole una precisa preparazione atletica: comporta anche l’allenarsi seguiti da un maestro che ci aiuti a capire non solo i principi base del gioco, ma anche la corretta postura da tenere in campo. In un’ora e mezza di allenamento si può arrivare a bruciare fino a 650 kcal!

Insomma, non vi resta che scegliere quale tra questi sport bruciagrassi fa al caso vostro e mettervi subito al lavoro. Vedrete, i risultati non mancheranno di certo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *