E’ necessario usare una buona crema idratante, per proteggere il viso dagli agenti atmosferici e dai processi naturali d’invecchiamento della pelle, prevenendo la disidratazione dei tessuti piuttosto che combattere il problema quando ormai è troppo tardi. La scelta della crema idratante viso è importante. Essendo il nostro corpo composto in maggior quantità da acqua, la pelle ha l’esigenza di mantenere i liquidi presenti nei tessuti in costante equilibrio. Un frequente errore è pensare che la crema idratante debba essere usata solo da chi ha la pelle secca.
Sbagliatissimo… La crema viso idratante deve essere applicata su tutte le pelli, per donare luminosità al volto, idratare ed eliminare l’effetto “pelle che tira”, quella sensazione sgradevole che si prova quando ci si lava con un detergente troppo aggressivo.
La crema idratante è generalmente un cosmetico a duplice azione
emoliente
idratante
Grazie alle innovazioni cosmetiche la crema idratante viso è diventata un prodotto di bellezza che stimola la reidratazione del viso. Un esempio di crema idratante antiossidante è la crema al caviale lipo-proteica antiossidante, rigenerante ed idratante.
La crema al caviale contiene acido ialuronico, Vitamine ed aloe, ed include estratto di caviale, un mix di sostanze marine che favoriscono il processo di ringiovanimento della pelle.
Grazie alle sue proprietà tonico rassodanti, la crema al caviale, idrata la pelle in profondità donandole compattezza ed elasticità.
Risulta essere una crema idratante oil free: si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta, quindi adatta a tutti i tipi di pelle ed in particolar modo alle pelli miste e grasse.
La crema al caviale va applicata, di mattina sulla pelle pulita e asciutta, con un leggero massaggio circolare sino a completo assorbimento.
Per mantenere il tuo viso idratato, oltre all’uso di una crema idratante viso, come la crema al caviale, ricorda di bere un bicchiere d’acqua appena alzata per aiutare l’organismo ad eliminare le tossine e di integrare nella tua dieta molta frutta e verdura.
Per potenziare gli effetti di questa crema viso, abbina il filler viso al caviale per combattere le rughe e la disidratazione.
L’applicazione quotidiana della crema idratante deve diventare un momento di vero piacere per la tua pelle.