Fai da Te

Come Pitturare Interni di Casa

Hai voglia di rinfrescare casa? Allora fatti guidare da questa guida che ti aiuterà a dipingere gli interni della tua casa. Ci vuole solamente buona volontà e seguire come sempre la guida attentamente, passo dopo passo, così riuscirai ad ottenere il tuo risultato.

Le prime cose da fare è prendere la nostra scala e dei cartoni da mettere nel pavimento, per non macchiare tutto. Prendiamo anche un nastro maschera per coprire le porte e le finestre. Fatto questo, iniziamo il lavoro. Il consiglio che vi dò è di usare come materiale l’idropittura, molto più traspiranti della tempera.

Prendere lo stucco e incominciare a ritoccare i buchi delle pareti ed eventuali spigoli rotti. Appena effettuato questo lavoro, prendiamo il fissativo per uniformare la parete e renderla assorbente per la pittura con un plafone. Stendiamo per bene nelle pareti il fissativo, considerando gli angoli da passare per ben due volte e dove abbiamo messo il nostro stucco.

Dopo aspettiamo 2 giorni per far asciugare le pareti e dipingere poi con il nostro rullo. Prendiamo adesso la nostra idropittura e carichiamo il nostro rullo di vernice, così incominciamo a passare il nostro rullo sulle pareti. Incominciare con il tetto e per poi finire con le pareti laterali. Dare dopo la seconda mano di vernice ed il lavoro è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *