Guide

Come Realizzare Clip Extension per i Capelli

Fare le extension ai capelli è una moda che negli ultimi anni si è sempre più diffusa. Farle fare dal parrucchiere, però, è una spesa non indifferente, con questa guida in pochi passi potrai farti da sola le clip extensions con una spesa contenuta e apparire con un nuovo look stravagante ogni giorno. Le extensions possono essere fatte da capelli umani o da capelli sintetici, le puoi trovare entrambe in negozi di prodotti per parrucchieri, a te la scelta!

Una trama di capelli è un ciuffo di capelli veri o sintetici; materiale primario per clip extension. Viene utilizzato anche per altri articoli correlati, quali capelli parrucche e toupet. Ecco le differenze: trama di capelli umani. Si muove e reagisce proprio come ciocche di capelli veri ed la ciocca avrà un aspetto naturale, che darà l’impressione di avere lunghi capelli con lo stesso stile dei tuoi naturali. Alcune trame dei capelli umani sono trattati chimicamente, dando i fili una maggiore durata.

L’unico problema di queste ciocche è che sono più costose rispetto alle sintetiche, ma comunque l’effetto che otterrai sicuramente varrà ogni centesimo speso. Trama di capelli sintetici. Trame dei capelli sintetici sono costituiti da fibre vegetali trasformate per apparire proprio come capelli veri. I ciuffi sono meno durevoli rispetto a quelli di capelli reali e si impigliano facilmente. Senza parlare che l’uso di piastre o arricciatori sono un incubo su questo tipo di extensions. Sul lato positivo, le trame sintetiche sono molto più economiche rispetto a quelle di capelli umani.

Prima di tutto devi stabilire l’aspetto che vuoi ottenere, scegliendo il tipo di ciocca, il colore che può essere uguale a quello dei tuoi capelli oppure per un aspetto più sbarazzino puoi precedentemente tingerle con della tintura per capelli del colore che vuoi tu. Dopo aver comprato una serie di trame di capelli e le clip per parrucca, lava la trama (o fai la tintura e poi lavala) proprio come faresti con i tuoi capelli. Utilizza shampoo e balsamo per dargli lucentezza e pettinala assicurandoti che non ci sia grovigli. Con un paio di forbici, taglia la ciocca in base alla loro futura posizione nella testa per formare l’acconciatura che desideri.

Ora arriva la parte difficile: “costruirti” l’extension. Disponi le clip lungo l’estremità fissata della ciocca e fissale a queste con la colla per capelli (per una ciocca più folta puoi piegarla a metà su se stessa). Lascia riposare il tutto per almeno due ore. Quando la colla è asciutta, cuci le clip alla trama inserendo l’ago e il filo attraverso i fori su ogni clip. Prova le ciocche così preparate per vedere se si adattano perfettamente alla testa. Infine, controlla l’acconciatura e fai alcune modifiche alle ciocche, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *