Guide

Come Evitare Regali Sbagliati

In periodo di feste, ma anche in occasione di compleanni, ricorrenze e quant’altro, ecco che si scatena in noi, la voglia di indovinare il regalo giusto per la persona giusta. Spesso però i tempi ristretti sono cattivi consiglieri e così per paura di non fare in tempo, per timore di non trovare il regalo da fare o magari davanti alle innumerevoli vetrine, ecco che le idee si confondo ancora di più.

In ambiente lavorativo i dubbi si amplificano, se poi si tratta del tuo capo, diventa davvero un incubo. Questa è una piccola guida su cosa non regalare al tuo superiore onde evitare di cadere in gaffe sconvenienti e imbarazzanti. I negozi e i centri commerciali sono piedi di gadget rossi natalizi, magari divertenti e con frasi allegre e ilari per smorzare i tempi seri del Natale, o magari solo per divertire la persona destinataria del regalo.

Un consiglio è sicuramente quello di evitare regali a tema personale, come abbigliamento intimo, qual che sia colorato di buona qualità e spiritoso, è e rimane un regalo da evitare per senso di decoro, anche se siete in rapporti di confidenza e amicizia, è bene ricordare la natura del vostro lavoro che è comunque professionale.

Gli ipermercati e profumerie sono piene di confezioni per l’igiene della persona, quali deodoranti, profumi, bagnoschiuma, anche questa non è una mossa perfettamente adatta. La persona potrebbe non interpretare bene questo gesto, e non apprezzarne la qualità, o il motivo per cui è stato fatto, insomma i fraintesi sono sempre in agguato anche qui.

Regali a scopo religioso, presentano un campo dubbioso, in quanto possiamo non essere al corrente della natura spirituale del destinatario, regalare un simbolo prettamente religioso a una persona atea, non è il massimo. Bisogna conoscere bene i gusti e la natura religiosa dell’individuo. I gioielli sono anche da escludere, sono spesso molto personali.

Un regalo sicuramente sempre adatto e gradito in ogni occasione, è sempre quella di un alcolico di marca, lussuoso e prestigioso. Una bella bottiglia di vino, una confezione di liquore artigianale, è sempre ben accettata. Altrimenti buttandola sull’ironia e sull’utile ci sono tante tazze per la colazione così come finti oscar e piatti decorativi con inni al capo e ai propri superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *